INCONTRI SULLA LEGALITA'. TUTTA LA STAGIONE CON LA SCUOLA DI FORMAZIONE SOCIO-POLITICA

Cominciano mercoledì 23 settembre 2009 alle 18,30 nell'Aula Magna del Liceo Classico "P.V.Marone" in via Roma a Gioia del Colle gli incontri dell' Ass. Cercasi un fine e del Centro Studi Erasmo Onlus che, in collaborazione con la Libreria Minerva, ospitano il magistrato impegnato sul fronte della sanità Roberto Rossi con una serata sul tema: "Un territorio cresce nella legalità...."

Gli incontri sulla legalità proseguiranno con il seguente calendario da tenersi nella Sala Magna del Liceo "P.V. Marone" in Via Roma

mercoledì 7 ottobre alle ore 18,30 il parlamentare Elio Veltri ed il magistrato Antonio Laudati argomentano e presentano il loro libro edito da Longanesi Mafia Pulita (la più grande azienda di stato per fatturato).

Giovedì 5 novembre alle 18,30 la giornalista Antonella Màscali, autrice di Lotta Civile, contro le mafie e l'illegalità, presenta il suo ultimo lavoro edito da ChiareLettere.

Il professor Bruno Tinti, autore del libro denuncia "TogheRotte" discute sul tema della riforma della giustizia con il suo ultimo libro La Questione Immorale, perchè la politica vuole controllare la giustizia, ChiareLettere editore.

L'incontro è previsto per martedì 19 gennaio 2010 alle 18,30.

L'inizio del nuovo anno offrirà ai cittadini di Gioia del Colle anche l'opportunità di incontrare Gianluigi Nuzzi autore del libro scandalo pubblicato da ChiareLettere Vaticano Spa.

Dibattito e presentazione del libro per il 28 gennaio.

Venerdì 12 febbraio, sempre la liceo Classico incontreremo Dalbert Hallenstein e Carlotta Zavattiero autori del libro- rapporto Giorgio Perlasca un italiano scomodo; ChiareLettere editore

La serie di iniziative si concluderà domenica 21 febbraio alla LUM con una giornata interamente dedicata alla legalità. Dalla mattina fino alla sera si alterneranno gli autori dei seguenti libri-saggi.:

-L'Agenda rossa di Borsellino di S.Rizzi e G. Lobianco

-Il Caso Genchi di Edoardo Montolli

-La bomba di Firenze di Silvia Resta

-Roba Nostra di Carlo Vulpio

-Doveva morire. Chi ha ucciso Aldo Moro. Il giudice racconta

di Sandro Provvisionato e Ferdinando Imposimato

Tutti i volumi citati sono disponibili e prenotabili presso la Libreria Minerva che nelle ore precedenti i rispettivi incontri sarà sede di conferenza stampa con autori e giornalisti

Scritto il 13/09/2009
Condividi

Commenti



La registrazione su nuovaminerva.it è veloce e completamente gratuita.

Entra a far parte della nostra community di lettori!

Con * sono contrassegnati i campi obbligatori.

 

Captcha image

 

 

Password dimenticata?

Nuovo utente? Registrati!

Inserisci l'indirizzo email di registrazione.

Email: nuova.minerva@gmail.com

Tel/Fax: 080 3441457

Personale (Tommaso Lillo): 328 7033050

oppure compilare il form sottostante.

Con * sono contrassegnati i campi obbligatori.

Captcha image