Presentazioni e "Righe di Primavera" 2011

Fitta di appuntamenti l'agenda della Libreria che collabora con il Comune di Gioia del Colle per la rassegna "Righe di Primavera" nel Chiostro di San Domenico e  con il Presidio del Libro Polifonie nello Spazio UnoTre.

 

Si comincia con Daniele Giancane  che nel Chiostro Comunale, martedi 3 maggio alle 19,30 introduce i poeti Anna Baratta e Domenico Giorgio autori dei libri:  "I confini del cuore" e " Al di là del bene e del male".

 

Giovedì 5 maggio alle 19,30 il vescovo di Ugento Mons. Vito Angiuli presenta il libro di Don Alfonso Giorgio "L'associazionismo laicale dopo il Concilio Vaticano II in diocesi di Bari".

Alle ore 20,00 nello Spazio UnoTre in via Barba 13, per gli incontri del Presidio Polifonie,  Patrizia Nettis conduce la disamina di Lino Patruno, giornalista e autore del libro "Fuoco del Sud".

 

In occasione del ritorno in Puglia per presentare il proprio libro "Un uomo così", Agnese Moro incontra gli studenti del Liceo Cagnazzi di Altamura in un matinèe organizzato dalla Libreria Minerva per le ore 10,30 di Martedì 24 maggio. La figlia dello statista sarà ospite in serata del Lions Club Altamura Host.

 

Martedì 31 maggio alle 19,30 si torna nel Chiostro Domenicano di Gioia del Colle dove Orietta Limitone presenta "Per un giorno"; una antologia di racconti del giornalista Onofrio Pagone.

 

Righe di Primavera, la rassegna organizzata dall'Assessorato alla Cultura, guidata e voluta da Lucio Romano e che coinvolge la Biblioteca Comunale "V.Angelilli", gli istituti superiori "I.T.I.S. Galilei", "Liceo R. Canudo" e "Liceo P.V. Marone" continua Mercoledì 8 Giugno alle ore 19,30 nel Chiostro Comunale.

Hafida Faridi legge le riflessioni poetiche di una donna musulmana in terra accogliente, raccolte nel libro " Quando il silenzio parla. Il balsamo dei cuori". Saranno presenti l'Assessore al Mediterraneo Silvia Godelli, e il giornalista di Rai3 Enzo Quarto.

 

Giovedì 16 Giugno alle 19.30 sempre al Chiostro Tommaso Lillo conversa con Raffaele Nigro, scrittore e caporedattore Rai, sul libro che racconta del viaggio che portò l'icona dei narratori americani a cercare il famigerato mammuth bianco di lucania: "Fernanda e gli elefanti bianchi di Hemingway".

Questo incontro è rinviato al mese di luglio; sarà inserito nell'ambito delle manfistezioni dell'Estate Gioiese.

 

Chiude la rassegna Comunale "La santa, la papessa, la poetessa, la sanculotta e la resistente" un libro scritto da Maria Rosaria D'Uggento e presentato al Chiostro la sera di Venerdì 24 Giugno dall'Assessore Marida Dentamaro.

 

 

Scritto il 24/04/2011
Condividi

Commenti



La registrazione su nuovaminerva.it è veloce e completamente gratuita.

Entra a far parte della nostra community di lettori!

Con * sono contrassegnati i campi obbligatori.

 

Captcha image

 

 

Password dimenticata?

Nuovo utente? Registrati!

Inserisci l'indirizzo email di registrazione.

Email: nuova.minerva@gmail.com

Tel/Fax: 080 3441457

Personale (Tommaso Lillo): 328 7033050

oppure compilare il form sottostante.

Con * sono contrassegnati i campi obbligatori.

Captcha image